L’iPad farà esplodere il mercato degli ebook?

iPad, MacOSX oscar Commenta l'articolo

“Non mi interessa disquisire sul (futuro) successo o sul flop dell’iPad. Lascio volentieri che lo facciano altri.

Mi interessano invece le sorti di un mercato che stenta a decollare, ma che potrebbe forse ricevere dell’iPad la spinta definitiva per spiccare il volo: sto parlando del mercato degli ebook.”


L’articolo molto interessante e completo è su www.tagliaerbe.com, ma quello che mi preme dirvi è che stiamo lavorando anche noi su i-Pad e proprio sulla pubblicazione di un’applicazione stile libro interattivo (non un semplice i-Book per applestore)!

L’applicazione che pubblicheremo si basa sul libro “Le favole del Gorgoscuro” della scrittrice poetessa Govanna Riguzzi, che contiene diverse originali favole per bambini, molto belle e fantasiose, con un risolvo educativo-pedagogico sottile, ma di facile intuizione.
L’idea di partenza è realizzare e pubblicare una favola alla volta, col valore aggiunto di inserire delle simpatiche animazioni che riassumono il paragrafo della pagina che si sta leggendo, con la possibilità di far interagire il lettore e l’animazione. L’interazione consisterà nel risolvere un semplicissimo enigma (per esempio far attraversare il soggetto da una sponda ad un’altra di un fiume) la cui soluzione sarà suggerita dalla lettura appena fatta.

Bè che ve ne sembra? L’idea è fica e penso che la realizzazione sarà ancora più accattivante, del resto già le belle favole, originali e fantasiose, della scrittrice hanno riscosso molto successo sulla carta stampata, riportarle in digitale non farà altro che aggiungere popolarità, soprattutto in paesi stranieri (la traduzione è prevista al momento per l’inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco) sui quali stiamo puntando parecchio.

A presto

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi