Capire la proprietà mouseChildren

AS3, Flex Soft! Commenta l'articolo

La proprietà “mouseChildren” permette di controllare la proprietà “mouseEnabled” di tutti i figli di uno sprite (o altro container). Questo permette al parent dello sprite di avere il possesso degli eventi senza preoccuparsi delle interfacce con gli eventi dei figli.


Cambia il valore della proprietà in modo da capire bene il significato della proprietà:

spriteButton.mouseChildren = true;

// graphics
var spriteGraphics:Sprite = new Sprite();
spriteGraphics.name = "spriteGraphics";
spriteGraphics.graphics.beginFill(0x4080A0);
spriteGraphics.graphics.drawCircle(50, 50, 25);

// add to display list
spriteButton.addChild(spriteGraphics);
addChild(spriteButton);

// events
spriteButton.addEventListener(MouseEvent.CLICK, click);
function click(evt:MouseEvent):void {
	trace(evt.target.name);
}

Quando mouseChildren è true allora l’output sarà: “spriteGraphics”; altrimenti sarà: “spriteButton”.

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi