Fiori paletta

Educazione, Lavoretti, Primavera oscar Commenta l'articolo

 
Materiale

  • Cartoncino celeste , verde, blu per maschietti;
  • Cartoncino rosa , verde e lilla per le bambine;
  • Colla vinilica;
  • Bastoncino di legno
  • Forbici.

I fiori paletta sono stati usati , nel mio caso, per presentare i bambini della classe prima durante il giorno dell’accoglienza .Ho incollato la loro foto su ogni fiore,e una volta entrati in scena ,hanno alzato la loro paletta per presentarsi recitando una frase in rima!

Es: il mio nome è Edoardo
Essere bravo è il mio traguardo!

Il mio nome è Giulia,
mi piace danzare,
ma soprattutto imparare a studiare

Ma questi simpatici fiori possono essere usati anche come segnaposto, oppure per arricchire un bel prato. La loro composizione è semplicissima: ritagliare dal cartoncino blu o rosa due sagome di un fiore ; con il cartoncino verde ritagliare due striscioline verdi (la larghezza e la lunghezza è a piacere a seconda dell’uso che se ne deve e vuole fare. Con il cartoncino celeste o lilla ritagliare due dischetti.

  • Per ottenere il gambo, bisogna incollare perfettamente le due striscioline verdi con all’interno il bastoncino di legno( quest’ultimo renderà il gambo più rigido dando ai bambini la possibilità di tenerlo bene in mano);
  • una volta composto il gambo, inserire la parte superiore di questo( almeno un centimetro) all’interno delle due sagome del fiore ed incollare;
  • per finire i due dischetti celeste o lilla bisogna incollarli fronte retro alla sagoma del fiore e su uno di questi , se lo desiderate, successivamente potete andare ad incollare la foto del bambino oppure una scritta!

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi