Classe Matrix as3

AS3, Flash, Flex Soft! Commenta l'articolo

Qualche informazione sulla classe Matrix. La classe Matrix rappresenta una trasformazione che determina come mappare un punto da una posizione ad un’altra nello spazio.

A matrix is used to store datas used in calculation.
Una matrice è usata per memorizzare i dati in un calcolo.Il calcolo può essere usato nelle seguenti classi:
– flash.geom.Matrix,
– flash.filters.ColorMatrixFilter
– flash.filters.ConvolutionFilter.

Di seguito un esempio di un matrice 3 x 3. Ogni valore (esempio
a, b, c, d, e, f, g, h, i) è usato nel calcolo.

a, b, c,
d, e, f
g, h, i

Questa è una matrice che non ha effetto::
(Chiamata matrice Identità)

1, 0, 0
0, 1, 0
0, 0, 1

Per una matrice di trasformazione ogni valore della matrice definisce uno specifico calcolo, come mostrato di seguito:

x-scale, y-skew, 0
x-skew, y-scale,
x-position, y-position, 1

Per esempio:
x-scale è usato per ridimensionare un MovieClip sull’asse delle x,
Nota: un valore 1 significa 100% del ridimensionamento.
x-position è usato per settare la posizione di un MovieClip sull’asse delle x
x-skew è usato per slittare parallelamente il valore della larghezza di un MovieClip.
Nota:
Un valore di 0 significa nessuna alterazione, mentre un valore di 1 significa alterare il MovieClip di una quantità pari all’altezza o alla larghezza dello stesso.

Per una matrice di trasformazione è solo usata una matrice 2×3, perché gli altri valori vengono presi di default.
x-scale (a), y-skew (b),
x-skew (c), y-scale (d),
x-position (tx), y-position (ty)

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