Classe Matrix as3
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Qualche informazione sulla classe Matrix. La classe Matrix rappresenta una trasformazione che determina come mappare un punto da una posizione ad un’altra nello spazio.
A matrix is used to store datas used in calculation.
Una matrice è usata per memorizzare i dati in un calcolo.Il calcolo può essere usato nelle seguenti classi:
– flash.geom.Matrix,
– flash.filters.ColorMatrixFilter
– flash.filters.ConvolutionFilter.
Di seguito un esempio di un matrice 3 x 3. Ogni valore (esempio
a, b, c, d, e, f, g, h, i) è usato nel calcolo.
a, b, c,
d, e, f
g, h, i
Questa è una matrice che non ha effetto::
(Chiamata matrice Identità)
1, 0, 0
0, 1, 0
0, 0, 1
Per una matrice di trasformazione ogni valore della matrice definisce uno specifico calcolo, come mostrato di seguito:
x-scale, y-skew, 0
x-skew, y-scale,
x-position, y-position, 1
Per esempio:
x-scale è usato per ridimensionare un MovieClip sull’asse delle x,
Nota: un valore 1 significa 100% del ridimensionamento.
x-position è usato per settare la posizione di un MovieClip sull’asse delle x
x-skew è usato per slittare parallelamente il valore della larghezza di un MovieClip.
Nota:
Un valore di 0 significa nessuna alterazione, mentre un valore di 1 significa alterare il MovieClip di una quantità pari all’altezza o alla larghezza dello stesso.
Per una matrice di trasformazione è solo usata una matrice 2×3, perché gli altri valori vengono presi di default.
x-scale (a), y-skew (b),
x-skew (c), y-scale (d),
x-position (tx), y-position (ty)
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