Creare giochi per iPhone e iPod Touch

cocos2d Soft! Commenta l'articolo

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Un modo semplice e veloce per realizzare i giochi per iPhone e iPod Touch è sicuramente lo studio dell’ormai famosissimo e conosciutissimo cocos2d.
Per chi di voi non lo sapesse cocos2d è un framework libero per sviluppare giochi 2D.


Ad oggi siamo arrivati alla versione 0.99, stabile e ricca di features interessanti. Per chi proviene come me da actionscript l’apprendimento di questo framework sarà ancora più semplice.

La prima cosa da fare, oltre che scaricare la libreria, è integrare la guida di riferimento in xCode.

Scaricate l’ultima versione di doxygen nel formato dmg:
http://www.stack.nl/~dimitri/doxygen/download.html#latestsrc
e installatelo spostando l’icona di doxygen in quella delle applicazioni.

Apriate xCode e caricate il file di progetto “cocos2d-iphone.xcodeproj”.
Nel menu a tendina scegliete “cocos2d-documentation” come “active target”:

XCode -> Project -> Set Active Target -> cocos2d-documentation

doc-target

Compilate il target in qualsiasi “active execute”:

doc-build

Chiudete xCode e riapritelo. La guida di riferimento si troverà nella documentazione:

XCode -> Help -> Documentation

doc-help

Selezionate “cocos2d-documentation” dai “DOC-SET” disponibili:

doc-document

Iniziate pure a provare cocos2d con la macchina virtuale e buon lavoro.

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