UITextField in cocos2d

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tastierino_cocos2d
Vediamo come aggiungere il tastierino numerico direttamente in cocos2d.


Il layer deve essere settato come implementazione del protocollo UITextFieldDelegate.

@interface MyLayer : Layer <UITextViewDelegate>

Seguite il seguente codice:

UITextField *nameTextField = [[UITextField alloc] initWithFrame: CGRectMake(100, 228, 220, 28)];

nameTextField.transform = CGAffineTransformMakeRotation(M_PI * (90.0 / 180.0)); // ruota in landscape mode

// UITextField  non è visibile di default senza aver settato backgroundcolor e borderstyle
nameTextField.backgroundColor = [UIColor clearColor];
nameTextField.borderStyle = UITextBorderStyleRoundedRect;

nameTextField.delegate = self; // setta questo livello come UITextFieldDelegate
nameTextField.returnKeyType = UIReturnKeyDone; // aggiunge il bottone  'done'
nameTextField.autocorrectionType = UITextAutocorrectionTypeNo; // tipo di correzione
nameTextField.autocapitalizationType = UITextAutocapitalizationTypeWords;

// aggiunge il campo di testo al livello principale, openGLVview
[[[CCDirector sharedDirector] openGLView] addSubview: nameTextField];

// ingresso della tastiera
[nameTextField becomeFirstResponder];

Semplice, no? Buon lavoro.

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