Mar 23
Vediamo come aggiungere il tastierino numerico direttamente in cocos2d.
Il layer deve essere settato come implementazione del protocollo UITextFieldDelegate.
@interface MyLayer : Layer <UITextViewDelegate>
Seguite il seguente codice:
UITextField *nameTextField = [[UITextField alloc] initWithFrame: CGRectMake(100, 228, 220, 28)]; nameTextField.transform = CGAffineTransformMakeRotation(M_PI * (90.0 / 180.0)); // ruota in landscape mode // UITextField non è visibile di default senza aver settato backgroundcolor e borderstyle nameTextField.backgroundColor = [UIColor clearColor]; nameTextField.borderStyle = UITextBorderStyleRoundedRect; nameTextField.delegate = self; // setta questo livello come UITextFieldDelegate nameTextField.returnKeyType = UIReturnKeyDone; // aggiunge il bottone 'done' nameTextField.autocorrectionType = UITextAutocorrectionTypeNo; // tipo di correzione nameTextField.autocapitalizationType = UITextAutocapitalizationTypeWords; // aggiunge il campo di testo al livello principale, openGLVview [[[CCDirector sharedDirector] openGLView] addSubview: nameTextField]; // ingresso della tastiera [nameTextField becomeFirstResponder];
Semplice, no? Buon lavoro.
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