Miti in as3 da sfatare sull’ottimizzazione delle performance

AS3, Flash, Flex oscar Commenta l'articolo
  1. I seguenti codici sono uguali a run-time, in quanto il compilatore definisce la variabile n2 una sola volta:
    var n: int = 0x10;
    var n2: int;
    while(--n != 0)
    {
    	n2 = n << 1;
    	trace( n2 );
    }
    

    var n: int = 0x10;
    while(--n != 0)
    {
    	var n2: int = n << 1;
    	trace( n2 );
    }
    

  2. Quando sono necessari dei calcoli in un loop conviene usare il seguente codice:

    const n: Number = 4096.0;
    for( var i: Number = 0.0; i < n; ++i )
    	trace( Math.sin( i ) );
    
    

    al posto di:

    const n: int = 4096;
    for( var i: int = 0; i < n; ++i )
    	trace( Math.sin( i ) );
    
  3. Il codice dentro un costruttore di una classe non è ottimizzato dal compilatore JIT(Just-in-time compiler), quindi è meglio richiamare un altro metodo in cui mettere il codice messo nel costruttore.
  4. quando inserisci un nuovo elemento in un array invece di usare il metodo array.push(x) fai "array[array.lenght]=x", questo migliora le performance del 600%
  5. è meglio scrivere la dichiarazione di variabile così:
     var i:Number, j:Number, k:Number;

    piuttosto di così:

    var i:Number;
    var j:Number;
    var k:Number;
    

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