Gen 17
Miti in as3 da sfatare sull’ottimizzazione delle performance
AS3, Flash, Flex | oscar | Commenta l'articolo |
- I seguenti codici sono uguali a run-time, in quanto il compilatore definisce la variabile n2 una sola volta:
var n: int = 0x10; var n2: int; while(--n != 0) { n2 = n << 1; trace( n2 ); }
var n: int = 0x10; while(--n != 0) { var n2: int = n << 1; trace( n2 ); }
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Quando sono necessari dei calcoli in un loop conviene usare il seguente codice:
const n: Number = 4096.0; for( var i: Number = 0.0; i < n; ++i ) trace( Math.sin( i ) );
al posto di:
const n: int = 4096; for( var i: int = 0; i < n; ++i ) trace( Math.sin( i ) );
- Il codice dentro un costruttore di una classe non è ottimizzato dal compilatore JIT(Just-in-time compiler), quindi è meglio richiamare un altro metodo in cui mettere il codice messo nel costruttore.
- quando inserisci un nuovo elemento in un array invece di usare il metodo array.push(x) fai "array[array.lenght]=x", questo migliora le performance del 600%
- è meglio scrivere la dichiarazione di variabile così:
var i:Number, j:Number, k:Number;
piuttosto di così:
var i:Number; var j:Number; var k:Number;
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