Scoprire che Hardware usi con Windows 7 (Info sistema)

PC, Windows oscar Commenta l'articolo

Per scoprirlo, fare clic sul pulsante Start e quindi fare clic su Esegui. Se non hai il comando Esegui nel menu di avvio, tieni premuto il Tasto Windows sulla tastiera e premi il tasto R.

Con entrambi i metodi si aprirà la finestra di dialogo Esegui. Digita quindi msinfo32 nella casella di esecuzione e fai clic su OK. Puoi digitarlo anche nella casella di ricerca e premere invio. Questo comando è lo stesso sia che si esegua la versione a 32 che a 64 bit di Windows 7.

Potrai ora vedere le informazioni di sistema di Windows. Questa finestra ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’hardware che hai nel tuo PC con Windows 7.

Un’alternativa molto valida e gratuita che arricchisce le informazioni del sistema anche col software installato è CPU-Z.
Ci permette di conoscere esattamente che hardware è presente nel nostro computer, CPU-Z è gratuito, leggero e non necessita d’installazione. Assicurati solo di scaricare la versione corretta (32 o 64 bit) in base al tuo sistema operativo. Il programma è solo in inglese o giapponese. Comunque, anche se fosse in italiano, non cambierebbe molto, tutti i termini usati rimarrebbero comunque in inglese.

CPU-Z è potentissimo, sembra di guardare direttamente dentro al computer senza doverlo aprire. E’ in grado di fornire numerosissime informazioni

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi