Albero autunnale

Autunno, Educazione, Lavoretti oscar Commenta l'articolo

 
Materiale per il tronco

  • cartoncino bristol bianco;
  • colore a tempera nero.

Materiale per le foglie

  • Cartoncino bristol bianco;
  • Fogli per plastificare;
  • Scotch biadesivo;
  • Pennarello nero.

Con l’arrivo della stagione autunnale gli alberi perdono le loro belle foglie che pia piano cadono a terra formando un bel tappeto variopinto. Questo è quello che questa immagine rappresenta!
La sua realizzazione è molto semplice e sul vetro della finestra della mia classe crea un bellissimo effetto! Ho disegnato su di un cartoncino bianco la sagoma di un tronco d’albero. Ho voluto rappresentarla in un modo un po’ diverso dal solito tronco. L’ho colorato ( fronte retro) con tempera nero, lasciando un po’ di bordo bianco per dare risalto ( i colori e la tecnica da usare sul tronco sono a piacere!) .Anche i rami sono stati colorati con la stessa tecnica.Ho stampato sempre su di un cartoncino bianco le sagome di alcune foglie e ho chiesto ai miei bambini di colorarle secondo i colori più idonei alla stagione autunnale. Per preservare il colore ,il cartoncino e anche per renderle riutilizzabili ho preferito pastificare le sagome delle foglie. Una volta ottenuta la plastificazione con fogli appositi ho ritagliato il tutto. Ottenuti tutti gli elementi li ho posizionato sul vetro con lo scotch biadesivo.
Scarica qui gli elementi del lavoretto.

2 Risposte a “Albero autunnale”

  1. lorenzo scrive:

    il lavoro è bellissimo;ne farai altri cosi belli??

  2. oscar scrive:

    Certamente, Maria Costanza è un vulcano di immaginazione, creatività e volontà.
    Continua a seguire il nostro blog per essere aggiornato su tutti gli sviluppi della giovane maestra.

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi