Margherite 3D

Educazione, Lavoretti, Primavera oscar Commenta l'articolo

 
Materiale

  • Fogli colorati a4;
  • Cartoncino giallo e arancio;
  • Colla;
  • Spillatrice;
  • Bastoncini di legno;
  • Cannucce con beccuccio pieghevole.

Queste margherite viste dal vivo sono veramente d’effetto! Sono una persona che ama molto” reciclare” ! Mi piace trovare utilità a tutto, e realizzare cose con materiale ormai non più utilizzabile . Queste margherite sono facilissime da realizzare e per farlo ho usato striscioline di carta colorata avanzate da altri lavori .Queste hanno una lunghezza di 10 cm e una larghezza di 3 cm. Una volta rifinite per togliere i centimetri in più le ho unite , una alla volta alternando i colori , alla base con la spillatrice. Dopo aver realizzato i petali li ho assemblati, sempre aiutandomi con la spillatrice, l’uno con l’atro. Una volta ottenuta la corolla ho incollato un tondo al centro usando il cartoncino giallo o arancio. Ottenuto il tutto mi sono occupata del gambo. Può essere realizzato o con bastoncini di legno oppure con delle cannucce verd.i L’estremità superiore di uno dei due gambi scelti, va inserita fra due petali e incollata. Anche le foglie sono state realizzate con la stessa modalità che abbiamo usato per costruire i petali e poi spillate sul gambo.

Scrivi un Commento

Home | Graffiti e Disegni | Educazione | Chi siamo | Blog | Progetti | Contatti
RSS Feed Comments RSS Accedi